Registra il tuo logo legalmente in Italia a costi abbordabili


Ora potete contattare l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi per depositare il vostro logo. Puoi trovare molti mandatari che possono assisterti per portare a termine quest’attività. Ti aiutano nell’esame delle invenzioni, redigono la domanda di brevetto in modo pertinente, per garantire la massima protezione e, allo stesso tempo, suggeriscono I comodi passi da seguire.

Registrazione diretta

Per il logo registrato, è fondamentalmente possibile selezionare la miglior soluzione tra quelle disponibili. In primo luogo, è sufficiente orientarsi verso la registrazione in tutta l’Unione europea con un’unica domanda. Questo può essere fatto anche attraverso un brand dell’Unione Europea che garantisce la protezione a vita. In secondo luogo, è anche possibile registrare il proprio logo direttamente in Italia, attraverso la modalità online o offline.

Quali segni sono accettati sotto forma di logo o marchio?

Ogni segno o brand che vengono rappresentati con una grafica personalizzata contengono degli elementi unici per i prodotti ed i servizi correlati, quindi, potranno essere facilmente accettati per ottenere il logo registrato. Questo include le parole, nomi, colori, dispositivi, suoni, ologrammi, movimenti, forme a tre dimensioni ed altro ancora.

Quali tipi di segni o brand non sono accettabili per la registrazione del logo?

– Ebbene, il marchio che va oltre i limiti dell’ordine pubblico, oppure non rientra negli standard della morale corrente potrà essere respinto;

– I termini e le parole che hanno un significato generale non potranno essere usati;

– Non sono ammessi neppure i marchi che includono simboli, nomi, bandiere di qualsiasi nazione, stato o regione.

È necessario utilizzare questi marchi entro cinque anni dalla data d’avvenuta registrazione, la normativa dispone che ciò può avvenire con l’utilizzo nel commercio. Assicuratevi di non usarlo unicamente come test di prova, perché non sarà ritenuto sufficiente. Il brevetto italiano offre una protezione in lingua italiana ed è riconosciuto in tutta Italia.

Approvazioni facili

Il marchio registrato può essere depositato presso le camere di commercio oppure presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, dipartimento del Ministero. La tempistica media per l’approvazione della registrazione del marchio è di 12 mesi dalla data d’avvenuto deposito e, in caso di mancata opposizione, la registrazione viene concessa formalmente. Ci sono molti professionisti che possono assistervi in questa procedura, non date per scontato che la sola compilazione della modulistica potrà essere sufficiente per tutelarvi in esclusiva!

Gli Studi specializzati hanno creato diverse strutture per offrire un alto livello di protezione e per prevenire molti problematiche come:

– Con la registrazione del marchio, nessuno altro potrà fare uso del vostro stesso brand per i propri benefici economici;

– Le sanzioni possono essere irrogate in caso di violazione;

– I competitors non possono utilizzare i tuoi stessi concepts;

– Non possono copiare i vostri disegni e quelli degli altri.

Il marchio registrato viene sottoposto previamente ad una ricerca d’anteriorità, che viene effettuata dal dipartimento marchi per conto dell’UIBM e viene poi notificata al rispettivo titolare. Inoltre, se la domanda risulta essere pertinente, essa risulterà già valida ed efficace, per la serie non occorre attendere la data di registrazione per poter beneficiare dei relativi diritti d’esclusiva, lo stesso dicasi per la scadenza ed il possibile rinnovo decennale, il dies a quo parte dalla data del primo deposito e non dalla data di registrazione.

D’altra parte, i titolari della domanda di brevetto sono legittimati ad impedire l’uso dei terzi soggetti, i quali potranno possono essere citati in giudizio in caso do contraffazione. La domanda di marchio ha una durata di dieci anni e può essere rinnovata compilando e depositando la richiesta successive sulla base della debita modulistica.

Costi accessibili per la registrazione del logo

Beh, inoltre, non è facile trovare la strada migliore e quella più efficace per ottenere una protezione completa del marchio. Ci sono dei professionisti che possiedono una conoscenza completa in questo campo e possono consentirvi di conoscere quanto costa registrare un marchio. Ascoltano i clienti ed assistono tutti nella formulazione della strategia di protezione in tutto il mondo.

I loro servizi specialistici nell’ambito dei marchi includono: – La legittimazione del marchio; – Il deposito e la prosecution del marchio; – L’Opposizione del marchio; – Il rinnovo; – La strategia per il branding del marchio.

Il logo è considerato come proprietà intellettuale ed è essenziale proteggerlo. Mentre il mondo sta diventando digitale, molte persone conservano le loro informazioni sul modulo elettronico e collegano le stesse alle piattaforme virtuali attraverso intranet e internet. Ciò aumenta il rischio di furti, violazioni e persino di plagio.

Consolida l’avviamento commerciale

Per proteggersi da tali minacce, è necessario affidarsi ad un logo o ad una registrazione del marchio per proteggere il proprio brand o core-business. È necessario presentare una domanda di registrazione che possa aiutarvi a vendere al meglio il vostro prodotto sul mercato, senza il timore di incappare in rischi o furti di qualsiasi genere.

Mettetevi oggi stesso in contatto con un fornitore affidabile di servizi professionali, in grado di assistervi nella registrazione del logo ed in grado di presentarvi quanto costa registrare un marchio. Questo potrà aiutarvi ad organizzare la vostra attività per raggiungere i profitti a lungo termine e per ottenere il vostro consolidato avviamento commerciale di lunga durata.

Comments

Popular posts from this blog

Guida Passo Dopo Passo Alla Registrazione Del Prodotto

Cosa succede al nome della vostra azienda se non lo registrate?

Quanto costa registrare un prodotto ?