Registra il tuo logo legalmente in Italia a costi abbordabili
Ora
potete contattare l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi per depositare
il vostro logo. Puoi trovare molti mandatari che possono assisterti per
portare a termine quest’attività. Ti aiutano nell’esame delle
invenzioni, redigono la domanda di brevetto in modo pertinente, per
garantire la massima protezione e, allo stesso tempo, suggeriscono I
comodi passi da seguire.
Registrazione diretta
Per il logo registrato,
è fondamentalmente possibile selezionare la miglior soluzione tra
quelle disponibili. In primo luogo, è sufficiente orientarsi verso la
registrazione in tutta l’Unione europea con un’unica domanda. Questo può
essere fatto anche attraverso un brand dell’Unione Europea che
garantisce la protezione a vita. In secondo luogo, è anche possibile
registrare il proprio logo direttamente in Italia, attraverso la
modalità online o offline.
Quali segni sono accettati sotto forma di logo o marchio?
Ogni segno o brand che
vengono rappresentati con una grafica personalizzata contengono degli
elementi unici per i prodotti ed i servizi correlati, quindi, potranno
essere facilmente accettati per ottenere il logo registrato. Questo include le parole, nomi, colori, dispositivi, suoni, ologrammi, movimenti, forme a tre dimensioni ed altro ancora.
Quali tipi di segni o brand non sono accettabili per la registrazione del logo?
– Ebbene, il marchio che va oltre i limiti dell’ordine pubblico, oppure non rientra negli standard della morale corrente potrà essere respinto;
– I termini e le parole che hanno un significato generale non potranno essere usati;
– Non sono ammessi neppure i marchi che includono simboli, nomi, bandiere di qualsiasi nazione, stato o regione.
È
necessario utilizzare questi marchi entro cinque anni dalla data
d’avvenuta registrazione, la normativa dispone che ciò può avvenire con
l’utilizzo nel commercio. Assicuratevi di non usarlo unicamente come
test di prova, perché non sarà ritenuto sufficiente. Il brevetto
italiano offre una protezione in lingua italiana ed è riconosciuto in
tutta Italia.
Approvazioni facili
Il marchio registrato
può essere depositato presso le camere di commercio oppure presso
l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, dipartimento del Ministero. La
tempistica media per l’approvazione della registrazione del marchio è di
12 mesi dalla data d’avvenuto deposito e, in caso di mancata
opposizione, la registrazione viene concessa formalmente. Ci sono molti
professionisti che possono assistervi in questa procedura, non date per
scontato che la sola compilazione della modulistica potrà essere
sufficiente per tutelarvi in esclusiva!
Gli
Studi specializzati hanno creato diverse strutture per offrire un alto
livello di protezione e per prevenire molti problematiche come:
– Con la registrazione del marchio, nessuno altro potrà fare uso del vostro stesso brand per i propri benefici economici;
– Le sanzioni possono essere irrogate in caso di violazione;
– I competitors non possono utilizzare i tuoi stessi concepts;
– Non possono copiare i vostri disegni e quelli degli altri.
Il marchio registrato
viene sottoposto previamente ad una ricerca d’anteriorità, che viene
effettuata dal dipartimento marchi per conto dell’UIBM e viene poi
notificata al rispettivo titolare. Inoltre, se la domanda risulta essere
pertinente, essa risulterà già valida ed efficace, per la serie non
occorre attendere la data di registrazione per poter beneficiare dei
relativi diritti d’esclusiva, lo stesso dicasi per la scadenza ed il
possibile rinnovo decennale, il dies a quo parte dalla data del primo deposito e non dalla data di registrazione.
D’altra
parte, i titolari della domanda di brevetto sono legittimati ad
impedire l’uso dei terzi soggetti, i quali potranno possono essere
citati in giudizio in caso do contraffazione. La domanda di marchio ha
una durata di dieci anni e può essere rinnovata compilando e depositando
la richiesta successive sulla base della debita modulistica.
Costi accessibili per la registrazione del logo
Beh,
inoltre, non è facile trovare la strada migliore e quella più efficace
per ottenere una protezione completa del marchio. Ci sono dei
professionisti che possiedono una conoscenza completa in questo campo e
possono consentirvi di conoscere quanto costa registrare un marchio. Ascoltano i clienti ed assistono tutti nella formulazione della strategia di protezione in tutto il mondo.
I loro servizi specialistici nell’ambito dei marchi includono: – La legittimazione del marchio; – Il deposito e la prosecution del marchio; – L’Opposizione del marchio; – Il rinnovo; – La strategia per il branding del marchio.
Il
logo è considerato come proprietà intellettuale ed è essenziale
proteggerlo. Mentre il mondo sta diventando digitale, molte persone
conservano le loro informazioni sul modulo elettronico e collegano le
stesse alle piattaforme virtuali attraverso intranet e internet. Ciò aumenta il rischio di furti, violazioni e persino di plagio.
Consolida l’avviamento commerciale
Per proteggersi da tali minacce, è necessario affidarsi ad un logo o ad una registrazione del marchio per proteggere il proprio brand o core-business.
È necessario presentare una domanda di registrazione che possa aiutarvi
a vendere al meglio il vostro prodotto sul mercato, senza il timore di
incappare in rischi o furti di qualsiasi genere.
Mettetevi
oggi stesso in contatto con un fornitore affidabile di servizi
professionali, in grado di assistervi nella registrazione del logo ed in
grado di presentarvi quanto costa registrare un marchio.
Questo potrà aiutarvi ad organizzare la vostra attività per raggiungere
i profitti a lungo termine e per ottenere il vostro consolidato
avviamento commerciale di lunga durata.
Content is originally posted at https://www.ufficiobrevettimarchi.it/blog-post/registra-il-tuo-logo-legalmente-in-italia-a-costi-abbordabili/
Comments
Post a Comment