Il brand dei cristalli dell’auto


L’evoluzione del digitale permette ai business della “old economy” di innovarsi e di rendersi competitivo sia nei costi sia nei tempi di esecuzione e realizzazione del servizio. Un esempio l’abbiamo potuto constatare nel servizio di sostituzione dei cristalli per auto, attività all’apparenza semplice che, spesso e volentieri, si dimostra complessa.

Perché nasce il brand dei cristalli d’auto?

Si vuole dare una risposta rapida ed efficace a tutti coloro che vogliono una risposta “a portata di mano”, non possono certamente più permettersi di “subire” le lungaggini e le complicazioni della filiera, da produttore all’utilizzatore. Ecco perché registrare un marchio diventa un elemento di distinzione e di diversificazione in un mercato ancora incapace di evolversi. Il brand vuole veicolare il cambiamento e l’evoluzione in questo business, contraddistinguendo coloro che offrono un servizio nuovo, rispetto a coloro che sono ancora ancorati al passato.

Quale brand per i cristalli dell’auto?

La scelta del marchio registrato dovrà ricadere sugli elementi che denotato il “cambio di passo”, ossia la rapidità della risposta del fornitore, ad esempio servizio in 24h, la modalità di esecuzione del servizio, esempio una piattaforma online dal quale poter gestire l’intro ordine, senza “perdersi nei meandri” dei subfornitori della filiera ecc. Non possiamo dimenticare che il servizio deve essere anche competitivo in termini di costi da dover affrontare, rispetto al servizio già fornito dagli operatori tradizionali, dove il ricarico economico risulta un elemento imprescindibile. Tutti queste caratteristiche dovranno fondersi ed essere esaltate nel brand prescelto, per veicolare facilmente il messaggio agli utenti interessati.

Il know-how del mercato gioca ancora un ruolo rilevante?

Non possiamo certo negare che la profonda conoscenza del segmento di mercato giochi sempre un ruolo decisivo, infatti, la registrazione marchio non può certamente prescindere dal know-how acquisito e relativo allo specifico segmento di mercato dei cristalli d’auto, per la serie se non si conoscono nei dettagli le distorsioni del sistema, certamente non li si potranno risolvere approntando uno strumento duttile ed innovativo alla portata di tutti. Di conseguenza, solo chi conosce i limiti ed il malfunzionamento della filiera potrà fornire un servizio competitivo, completo e realmente performante per i consumatori. Rivolgersi a questi soggetti è il vero valore aggiunto del servizio di sostituzione dei cristalli per auto.

Per ultimo, ma non certamente l’ultimo

Non possiamo certamente prescindere dal lato economico del servizio e, quindi, da quanto costa registrare un marchio. In buona sostanza, l’investimento nella registrazione del brand corre di pari passo con il costo dell’intero servizio che viene offerto ai consumatori, visto che l’uno si lega imprescindibilmente all’altro. La semplificazione della filiera deve comportare anche il relativo abbattimento dei costi per l’utente, il famoso ricarico nel passaggio tra fornitori e subfornitori. Solo in questa maniera si potrà avere un vero valore aggiunto per il servizio di sostituzione dei vetri per auto e l’innovazione digitale potrà convincere anche i più restii dell’avvenuto salto innovativo. Il nostro Studio specializzato è disponibile a far conoscere nei dettagli questo servizio, offerto da uno dei propri clienti sul mercato italiano e quello comunitario.

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