Il tuo logo dovrebbe essere politicamente e moralmente corretto
Avete creato un marchio e speso un’enorme quantità di denaro nella creazione di un logo e di uno slogan, ma poi dovete capire le implicazioni della registrazione e delle leggi in material.
Pertanto,
è importante capire come la normativa regola la registrazione del
marchio prima di procedere ulteriormente. Cerchiamo di capire perché e
come la normativa regola la registrazione dei marchi nell’UE. E’ un dato
di fatto che in ogni Paese le leggi regolano la registrazione del
marchio.
Comprendere l’implicazione del diritto nel contesto sociale:
L’elenco delle fattispecie illegali può essere infinito, ma quando si tratta della registrazione logo,
potrebbe diventare un po’ compatto, ma ha serie implicazioni. Ci sono
alcuni casi in cui le domande di registrazione del logo sono state
rifiutate perchè indicavano un simbolismo che promuoveva la violenza e
l’immoralità.
Una domanda di marchio “Hitler”
è stata respinta dall’EUIPO nel 2015. Non è stato l’unico caso in cui
la richiesta del logo è stata negata per il collegamento nazista,
infatti, ci sono stati alcuni casi in più come Panzer Corps che era il nome di una forza armata nazista e Luftwaffe per la creazione di un logo che assomigliava alla Svastica, ossia il simbolo nazista, anch’essi sono stati negati.
La psicosi dietro il simbolismo, la percezione umana e le implicazioni della legge
La
mente umana è addestrata a percepire attraverso i simboli, perché
questo è il modo in cui opera l’educazione. I bambini imparano a
riconoscere le cose attraverso i simboli e poi arrivano alle parole e
questo è oramai radicato nella coscienza.
I
simboli hanno una risposta a livello nervoso. Per esempio, se guardi il
simbolo della croce di Gesù Cristo, sei destinato a percepire certe
emozioni che pervadono per quel simbolo. È così che la mente è orientata
a comportarsi. Alcuni nomi possono anche scatenare emozioni. Per
esempio, la parola morte potrebbe scatenare la paura.
Per
quanto riguarda la percezione umana, i simboli e le parole sono
questioni delicate. Pertanto, è necessario assicurarsi di scoprire quali
simboli e testi e colori non sono autorizzati ad essere usati. Ma poi,
per quanto riguarda la società e le culture, risulta soggettivo.
Comprendere la percezione, i valori e la morale nel contesto culturale:
I
simboli e la risposta psicologica variano da cultura a cultura. Ad
esempio, se si usa la Svastica nei Paesi dell’UE, allora potrebbe essere
considerata una violenza, ma lo stesso simbolo in India può essere
considerato di buon auspicio. Ora, indica che le percezioni differiscono
da cultura a cultura.
Infatti,
dipende dal modo in cui una certa cultura ha attraversato i tempi e le
esperienze che ha accumulato e tutte le risposte che provengono da
quello stato viene condizionato della cultura. È un mondo ideologico e
le ideologie definiscono ciò che è morale, ciò che è immorale ed i
valori. Quindi, è importante consultare uno studio legale prima di
ottenere logo registrato.
L’importanza di un fornitore di servizi di registrazione:
Poiché
i fornitori di servizi di registrazione sono degli esperti, conoscono
le leggi ed i regolamenti. In realtà, la legge violazione dela Proprietà
Industriale, possono guidarvi in modo appropriato.
In
realtà, sarebbe poco saggio verificare le regole prima di registrare il
logo perché si potrebbe finire per perdere tempo e denaro se vi capita
di scoprire che il vostro logo è stato rifiutato perché avete usato
simboli inappropriati.
Inoltre,
possono aiutarvi a comprendere l’intero processo. Ad esempio, possono
aiutarti a trovare il giusto approccio per quanto riguarda la registrazione di un marchio.
Ad
esempio, se siete alla ricerca di un marchio globale, allora potranno
suggerirvi la creazione di un logo che sarebbe giuridicamente
appropriato. Quindi, è importante trovare il giusto tipo di fornitore di
servizi di registrazione logo per ottenere un logo.
E’
importante scoprire l’implicazione delle leggi, i simboli e la loro
moralità per quanto riguarda la registrazione. È necessario comprendere
il fatto che si tratta di una parola sensibile e che una singola parola
sbagliata può provocare emozioni, quindi, è necessario essere
consapevoli durante la progettazione del vostro logo e prima di ottenere
un logo registrato.
Quindi, assicuratevi che prima della registrazione di un marchio,
dovete condurre una ricerca per saperne di più sulle implicazioni del
marchio e dei loghi in un contesto più ampio dei valori sociali, della
moralità e della legalità. Comprendendo questi fattori, sarete in grado
di mantenere le cose politicamente e legalmente corrette.
Ilcontenutooriginale è postatosu ... https://www.ufficiobrevettimarchi.it/blog-post/il-tuo-logo-dovrebbe-essere-politicamente-e-moralmente-corretto/
Comments
Post a Comment