Anche Gli Chef Oramai Hanno Il Proprio Brand
Nel corso degli ultimi anni si è visto un crescente interesse e seguito per i format
televisivi attinenti alla cucina, dove i concorrenti si sfidano tra i
fornelli e si cimentano a riproporre note ricette italiane. Di
conseguenza, il logo registrato ha acquisito una nuova e più ampia visibilità tra gli addetti ai lavori e non solo.
La moda dei format della cucina
Noti chef
oramai si sono calati nei panni dei conduttori televisivi e tengono
quotidianamente compagnia ai telespettatori di ogni fascia d’età. Visto
il nuovo ruolo pubblico assunto, gli chef hanno compreso che non possano oramai più prescindere dal registrare un logo che
li identifichi al meglio nel variegato panorama televisivo. Infatti,
gli chef conduttori si sono letteralmente moltiplicati, per la serie
cimentarsi in questo nuovo ruolo oramai è diventato un vero e proprio must.
Come stare al passo con i tempi?
Assunto
il ruolo di personaggio pubblico a tutti gli effetti, si è diventato
imprenditore di sé stessi, ossia l’intrattenimento e la presentazione
del proprio personaggio vanno oramai di pari passo con le abilità
culinarie. Sulla base di queste premesse, registrare logo
rappresenta il proprio biglietto da visita, il proprio C.V. televisivo
che potrà decretare il successo o meno del programma e la permanenza
sugli schermi per gli anni avvenire. Infatti, diversi illustri chef
sono orami più impegnati e presenti televisivamente piuttosto che nei
propri locali di ristorazione. Inoltre, scontato dire che la
riconoscibilità acquisita sugli schermi ha giovato agli affari dei loro
ristoranti, per la serie la gente ha cominciato a prenderli d’assalto
dopo averli cominciati ad amare e conoscere sullo schermo.
Nuove opportunità di lavoro per tutti?
I nuovi format
hanno creato anche opportunità per i giovani, desiderosi di crearsi una
carriera professionale nella ristorazione. Infatti, gli chef hanno aperto delle vere e proprie scuole e laboratori di cucina, con la registrazione di un logo
ed hanno selezionato nuovi apprendisti che potranno un giorno, magari,
entrare a far parte di note cucine nazionali ed internazionali. La lunga
scia del format televisivo ha certamente creato un volano per
l’economia nell’ambito enogastronomico, nuove opportunità professionali
possono nascere per le nuove leve giovanili.
Gli chef hanno deciso di investire nel proprio logo
Appurato
dell’opportunità che si è presentata e del nuovo mercato che si è
aperto, gli chef hanno cominciato a prendere coscienza di quanto costa registrare un logo,
visto che tale investimento oramai risulta imprescindibile. E’ scontato
dire che quanto più cresca la notorietà del personaggio televisivo,
tanti più sarà consigliabile investire nel proprio logo, sia in ambito
internazionale sia creando sempre nuovi concept grafici per poter stare
al passo con i propri competitors. Lo chef deve
ragionare oramai come un imprenditore di sé stesso, quindi, deve mettere
in campo tutti gli strumenti legali e non che gli consentano di non
ritrovarsi con dei gap competitivi che possano relegarlo nell’anonimato professionale.
Oramai
le abilità culinarie non sono più sufficienti ad assicurare un futuro
roseo per questi professionisti, i tempi si son evoluti verso questa
direzione, quindi, consigliamo di assumere per tempo tutte le
informazioni e tutte le iniziatiche che possano non pregiudicare le
opportunità professionali che potrebbero presentarsi nel corso della
propria carriera lavorativa.
Il contenuto originale è postato su ... https://www.ufficiobrevettimarchi.it/blog-post/anche-gli-chef-oramai-hanno-il-proprio-brand/
Comments
Post a Comment