I Prodotti Ittici Sbarcano Online Per Il Proprio Brand
La vendita online è oramai sempre più diffusa ed adottata dagli operatori commerciali. Recentemente abbiamo constatato anche la nascita di e-commerce che propongono la vendita di prodotti ittici, una novità assoluta sul mercato online che, quindi, necessitano del relativo marchio registrato.
Da dove nasce questo business?
Bisogna
ricordare che, tradizionalmente, il pescato fresco si acquista in
pescheria, oppure presso il mercato cittadino. Il binomio
freschezza-mercato è, infatti, ben radicato nelle mente dei consumatori
che, quindi, necessitano di prendere dimestichezza con questa nuova
forma di distribuzione e commercializzazione del prodotto ittico. Le
mutate esigenze e necessità, soprattutto delle generazioni più giovani,
hanno aperto la strada verso questa nuova forma di approvvigionamento
alimentare. Di conseguenza, i distributori hanno compreso la necessità
di dover registrare marchio, per rendersi affidabili ed appetibili sul nuovo mercato online.
Quale valore aggiunto per questo nuovo business?
Indubbiamente la possibilità di vedersi recapitato direttamente a casa il pescato del giorno, una volta effettuato l’ordine online.
Questo è certamente un bel vantaggio, che riduce i tempi ed i costi per
i necessari spostamenti con l’auto da dover effettuare. Concordare in
anticipo la consegna permette a questo nuovo business di
fidelizzare una bella fetta di clientela che vuole ottimizzare i propri
tempi durante la giornata. A tal proposito, il rivenditore/distributore
dovrà però avere l’accortezza di curare previamente la propria immagine
societaria, con la registrazione di un marchio. In questa maniera, domanda ed offerta troveranno più facilmente il proprio punto d’incontro.
Quale strategia digitale per i rivenditori/distributori?
Scontato dire che l’e-commerce
dovrà essere curato nei minimi dettagli e costantemente aggiornato,
visto che il pescato è un prodotto che va acquistato e consumato fresco.
Di conseguenza, il registrare un marchio dovrà “andare a braccetto” con un sito web che
dimostri attenzione alla clientela, per la serie informi sui prodotti
ittici disponibili di settimana in settimana, che aggiorni il prezziario
in base alla disponibilità del pescato ecc. ecco perché un webmaster risulta una figura professionale imprescindibili, visto che tale business si basa molto sull’informazione sempre aggiornata, se si vuole mantenere la propria affezionata clientela.
L’investimento per i rivenditori/distributori
Visto che la promozione, diffusione e la vendita dei prodotti ittici avviene online, risulta evidente che bisognerà stanziare dei budget su base annuale per avvalersi di webmaster affidabili, oltre che conoscere previamente quanto costa registrare un marchio, visto e considerato che il brand risulta il miglior viatico per consolidare il proprio business negli anni avvenire. Infatti, il business
si sta innovando ed anche i tradizionali rivenditori/distributori
devono “mettersi al passo con i tempi”, se vogliono restare competitivi
in un mercato che risulta sempre essere più complesso ed articolato e
dove i bisogni dei consumatori evolvono e richiedono sempre un maggior
valore aggiunto.
Il contenuto originale è postato su ... https://www.ufficiobrevettimarchi.it/blog-post/i-prodotti-ittici-sbarcano-online-per-il-proprio-brand/
Comments
Post a Comment