I brand che impattano negativamente nell’era del Corona Virus



Nellafaseattualechestiamovivendo, qualisono i brand chestannosubendo le principaliripercussionieconomiche? Indubbiamente, alcuni di essirisultanomaggiormenteespostiallacrisideiconsumi, vediamolineidettagli. La crisidelmarchioregistratosifamaggiormentesentirenelsettoreautomobilistico, in quelloturistico e quelloalberghiero e dellaristorazione.

I brand delsettoreautomobilistico:

Siasuimercatiazionari di tutti i Paesisia per quellocheconcerne la richiestadeiconsumatori, tale settorescontaunagrossaperditaeconomica, vistoche i trasportiprivatirisultano molto penalizzati e limitati, al fine di ridurre al massimoglispostamentidellapopolazione. Di conseguenza, le stesse case automobilistichehannoletteralmentestoppato la registrazionemarchio per quellocheconcerne i nuovimodelli, in attesache la situazionerientrinellanormalità. Comprensibilecheaffrontaredeinuoveinvestimentipotrebberisultare anti-economico per le case automobilistiche, neltentativo di ottimizzare i bilanciannuali.

I brand delsettoreturistico:

Chi, certamente, non se la passameglio, sono le agenziaturistichechesisonovistedisdettarepacchettigiàacquistatidaipropriclienti, impauriti dal bloccodeivoli e dallefortilimitazioninellacircolazionediapubblicacheprivata. Anche in questocaso, investirenellaregistrazione di un marchiovienerimandata a tempi migliori, infatti, la stessastagioneestivaresta a forte rischio di prenotazioni da parte dell’utenzache, “restaallafinestra”, in attesa di notiziesuglisviluppidell’emergenza sanitaria.

I brand delsettorealberghiero e dellaristorazione:

Ultimo, non in ordined’importanza, e’ ilsettorericettivo e quelloenogastronomicocheveda la perdita di unagrossafetta del fatturatoannuo, per la chiusurasiadeilocalisia per la disdettadelleprecedentiprenotazioni. Nonostantetaliesercizicommercialiabbiano da semprepuntatosulregistrare un marchio, per fidelizzare la propriaclientela, al momentorestano “fermi al palo”, nell’attesache le autoritàgovernative ne consentano la riaperturadeilocali e dellestrutturericettive. E’ prevedibileche prima parte dellastagione, comprendente le festivitàpasqualied i primiponti di primavera risultinooramaicompromessi, per quelcheconcerne le prenotazionidegliutenti, quindi, siguarda con un cautoottimismo al periodoestivo.

Cosaaspettarsi per talisegmenti di mercati?

Il quadrogeneraleattualerisultacertamentecomplesso e, al momento, non e’ ancorapossibile fare delleprevisionicerteedattendibilisuquantoimpatterànegativamentequestapandemiasuquestispecificisettori. Certamente, ci siaspettauninterventoeconomicosignificativo da parte deigovernanti, per far ripartire al più presto i settorieconomicipiùpenalizzatidallapandemia in essere. In questafase, e’ opportunoraccoglierepiùinformazionipossibili per quellocheconcerneilquanto costa registrare un marchio, per farsitrovarepronti a promuovere le strategiemigliori per rilanciare le proprieattivitàeconomiche e commerciali.

Conclusioni

Ilnostro studio specializzatomonitonerà la situazione in continua evoluzione, fornendotutte le informazionichepotrebberorivelarsiutili in questafase di stasi per moltedelleattivitàeconomichenazionali. Siamoovviamentedisponibili a fornireagliutentiuna o piùconsulenzegratuite per quelcheconcerneregistraremarchio, visto e consideratochequestoperiodopotrebbeesseresfruttatoedottimizzato al meglio, acquisendounaformazione di base e tutte le informazioniutili per ilpropriobusiness,nell’attesa di un pronto ritornonormalità.


Comments

Popular posts from this blog

Guida Passo Dopo Passo Alla Registrazione Del Prodotto

Cosa succede al nome della vostra azienda se non lo registrate?

Quanto costa registrare un prodotto ?