I brand che impattano negativamente nell’era del Corona Virus
Nellafaseattualechestiamovivendo, qualisono i
brand chestannosubendo le
principaliripercussionieconomiche? Indubbiamente, alcuni di
essirisultanomaggiormenteespostiallacrisideiconsumi, vediamolineidettagli. La
crisidelmarchioregistratosifamaggiormentesentirenelsettoreautomobilistico,
in quelloturistico e quelloalberghiero e dellaristorazione.
I brand delsettoreautomobilistico:
Siasuimercatiazionari di tutti i Paesisia per
quellocheconcerne la richiestadeiconsumatori, tale
settorescontaunagrossaperditaeconomica, vistoche i trasportiprivatirisultano
molto penalizzati e limitati, al fine di ridurre al massimoglispostamentidellapopolazione.
Di conseguenza, le stesse case automobilistichehannoletteralmentestoppato la registrazionemarchio per quellocheconcerne i nuovimodelli, in
attesache la situazionerientrinellanormalità.
Comprensibilecheaffrontaredeinuoveinvestimentipotrebberisultare anti-economico
per le case automobilistiche, neltentativo di ottimizzare i bilanciannuali.
I brand delsettoreturistico:
Chi, certamente, non se la passameglio, sono
le
agenziaturistichechesisonovistedisdettarepacchettigiàacquistatidaipropriclienti,
impauriti dal bloccodeivoli e
dallefortilimitazioninellacircolazionediapubblicacheprivata. Anche in
questocaso, investirenellaregistrazione di un marchiovienerimandata
a tempi migliori, infatti, la stessastagioneestivaresta a forte rischio di
prenotazioni da parte dell’utenzache, “restaallafinestra”, in attesa di notiziesuglisviluppidell’emergenza
sanitaria.
I brand delsettorealberghiero e dellaristorazione:
Ultimo, non in ordined’importanza, e’
ilsettorericettivo e quelloenogastronomicocheveda la perdita di unagrossafetta
del fatturatoannuo, per la chiusurasiadeilocalisia per la
disdettadelleprecedentiprenotazioni. Nonostantetaliesercizicommercialiabbiano
da semprepuntatosulregistrare un marchio, per fidelizzare la propriaclientela, al
momentorestano “fermi al palo”, nell’attesache le autoritàgovernative ne
consentano la riaperturadeilocali e dellestrutturericettive. E’ prevedibileche
prima parte dellastagione, comprendente le festivitàpasqualied i primiponti di
primavera risultinooramaicompromessi, per quelcheconcerne le
prenotazionidegliutenti, quindi, siguarda con un cautoottimismo al
periodoestivo.
Cosaaspettarsi per talisegmenti
di mercati?
Il
quadrogeneraleattualerisultacertamentecomplesso e, al momento, non e’
ancorapossibile fare
delleprevisionicerteedattendibilisuquantoimpatterànegativamentequestapandemiasuquestispecificisettori.
Certamente, ci siaspettauninterventoeconomicosignificativo da parte
deigovernanti, per far ripartire al più presto i settorieconomicipiùpenalizzatidallapandemia
in essere. In questafase, e’ opportunoraccoglierepiùinformazionipossibili per
quellocheconcerneilquanto costa registrare un marchio, per farsitrovarepronti a promuovere le
strategiemigliori per rilanciare le proprieattivitàeconomiche e commerciali.
Ilnostro studio specializzatomonitonerà la
situazione in continua evoluzione, fornendotutte le
informazionichepotrebberorivelarsiutili in questafase di stasi per
moltedelleattivitàeconomichenazionali. Siamoovviamentedisponibili a
fornireagliutentiuna o piùconsulenzegratuite per quelcheconcerneregistraremarchio, visto
e consideratochequestoperiodopotrebbeesseresfruttatoedottimizzato al meglio,
acquisendounaformazione di base e tutte le informazioniutili per ilpropriobusiness,nell’attesa di un pronto
ritornonormalità.
Il contenuto originale è postato su ...https://www.ufficiobrevettimarchi.it/blog-post/i-brand-che-impattano-negativamente-nellera-del-corona-virus/
Comments
Post a Comment