Tutto ciò che risulta interessante ed importante per un logo di successo


Un buon logo comunica dei messaggi interessanti che vengono associati ad esso e che promuoveranno al meglio il vostro marchio.

Come si crea un buon logo, impressionante e di successo? Ti sei mai chiesto il perché un logo (https://www.ufficiobrevettimarchi.it/utilita/quanto-costa-registrare-un-logo/) è così importante per un qualsiasi brand o perché chiunque debba fare il re-branding? Il logo per una qualsiasi azienda o ditta costituisce la loro speciale identità, attraverso la quale si stabilisce il collegamento con la gente comune. In tal caso, la domanda sorge spontanea: quali elementi dovrebbero essere presenti in un logo di successo?

 

Suggerimenti per il design del logo

Il logo è anche il valore aggiunto del tuo marchio.

Per un buon logo, considerate i seguenti punti ed implementateli.

 

1. Scala

Il logo di una qualsiasi dimensione - dovrebbe sempre apparire chiaro.

Potreste dover usare qualsiasi dimensione in un qualsiasi luogo ed in una qualsiasi dimensione. Pertanto, mantenete la sua forma, che può essere facilmente vista e riconosciuta dalla persona più grande a quella più piccola. Per esempio, Favicon che appare nel tuo browser ha una risoluzione di solo 16 × 16 PX, mentre hai bisogno di una risoluzione di 32 × 32 PX per l'icona sul desktop. Per questo, guardate l'esempio nelle sue diverse dimensioni e guardate come appare nitido in tutte le diverse dimensioni.

 

La dimensione del logo

Fino a 10 × 10 pixel,

Controllate che nel vostro logo non ci siano delle linee o delle forme che non si vedano bene o per niente.

Esempio: Newton è stato mostrato seduto sotto l'albero di mele nella prima versione del logo della Apple. Il logo era certamente interessante, ma dovette poi essere cambiato in seguito perché risultava poco chiaro.

 

2. Riproducibilità

Un buon logo dovrebbe essere essere realizzato ovunque sull'oggetto, dovrebbe essere completamente identificabile.

Per esempio, si nota il logo di una società di veicoli, se viene fatto di metallo, come pure l'adesivo può essere facilmente riconosciuto. Allo stesso tempo, si guarda il logo di un'azienda che produce un indumento. Che sia fatto in bozza, che sia stata fatta la serigrafia, lo si può sempre facilmente identificare. Ricordate il nome stampato sul cioccolato! Anche se deve essere realizzato sulla pietra, è un'identità chiara. Per questo, si dovrebbe sempre fare attenzione che il logo possa essere facilmente identificato anche in un colore monotono.

 

Il Design del logo su una qualsiasi superficie

Metallo, abbigliamento, cartone, plastica ecc. - Un buon logo può essere realizzato su tutte le superfici.

Se il tuo logo deve essere rappresentato solo sullo schermo del computer, allora potrai riempirlo di innumerevoli colori, mentre il logo con due toni o con il monotono è valido per rappresentarlo nelle destinazioni sopra indicate. Tenete a mente che non ci dovrebbe essere alcun cambiamento nella forma originale del logo come pure il numero dei colori utilizzati. Vedi i seguenti esempi:

 

Riproducibilità del logo monotono

Se mantenete la vostra identità con pochi limitati colori, allora potrà emergere su una qualsiasi superficie.

La più grande sfida che si pone di fronte ad una grande azienda è quella che un logo risulti lo stesso sul loro prodotto originale, come pure sul sito web e su altre espressioni dell'azienda (come T-shirt per dipendenti, i bicchieri, la carta intestata ecc.). Perciò quanto indicato in precedenza è importante.

 

3. Evitare il logo disponibile su Internet

Originalità ed immagine unica - è parte integrante di un qualsiasi logo

Si può ottenere gratuitamente il logo o il contenuto disponibile su internet. Ma certamente non sei il solo a poterlo ed averlo scaricato. Cosa farete se un'altra persona abbia scelto il logo della sua azienda con la stessa forma? Il vostro logo dovrebbe essere assolutamente originale. Perciò, evitate qualsiasi sinonimo o forme che si confondano. Se possibile, potete farvi anche aiutare da un designer professionista. Questo è una sorta d’investimento che dà alla vostra ditta un'immagine unica di brand.

 

4. Solo design, solo nome oppure design + nome?

Dipende da voi quale tipo di logo volete andare ad ideare https://www.ufficiobrevettimarchi.it/utilita/registrazione-logo/

 

Tipi di logo:

Apple usa entrambe le forme, Sony solo i nomi e Facebook solo il design (logo immagine): Con un marchio così grande ed affermato che può funzionare solo per il design - come Apple. È così famoso che la gente conosce il suo nome solo dopo averlo visto. Si vedrà sul cellulare osul  computer portatile che c'è solo il design.

Il nome o la parola (nome o testo o logotipo testuale): Sembra semplice, ma può essere rappresentato diversamente con un carattere speciale dalla tipografia che può risultare un'identità di brand. Guardate Sony, Panasonic, Coca Cola ecc., come appare molto diversa senza altre forme. Da qualche parte gli viene data una forma che comincia a prendere la forme fatta di parole. E’ necessario pensare alla creatività!

Design + Nome (Immagine più Nome o marchio misto): Può anche essere chiamato marchio misto, dove il marchio può usare uno qualsiasi dei due a seconda dello spazio disponibile. Questo è il logo più diffuso. Allo stesso tempo, entrambi sono familiari ai nuovi lettori o ai visitatori per essere visti insieme. Altri esempi sono Twitter, Facebook, Microsoft, Google .

 

5. Mercati nascosti in Logo

Se c'è un significato concettuale nel vostro logo dal design particolare, allora sarà certamente impressionante.

 

Molte volte, c'è anche un significato nascosto nelle persone che parlano della società o di una ditta. In questo modo suona molto efficace.

 

Il Significato del logo: c'è dietro un sinonimo di molti personaggi famosi:

Apple: La forma della mela tagliata nel suo logo costituisce un omaggio ad Allan Turing. Secondo altre fonti, si riferisce anche alla storia di Adamo ed Eva, dove la mela mangiata è un simbolo di conoscenza.

FedEx: La forma tra la E e la X costituisce una freccia che è sempre un simbolo dell’andare avanti.

Amazon: Questo sorriso costituito dalla forma di una freccia che procede dalla A alla Z, che significa che tutti gli oggetti sono qui disponibili (dalla A alla Z).

Amitwrites: ho dato la forma di una penna alla prima lettera del mio nome, che indica la parola 'scrive' che è la mia introduzione come scrittore di blog. È anche un simbolo di scrittura-lettura.

Comprendendo gli esempi di cui sopra, si può anche ideare un logo che ha un qualche significato nascosto con il vostro business ed il vostro stabilimento o unità.

 

6. Colore del logo

Qualsiasi colore è indicativo di una meditazione, di un’idea, di un principio ecc. - usalo correttamente.

La scelta dei colori del vostro logo è molto importante. Come sappiamo, tutti i colori sono indicativi di un qualche stato d'animo o di un’espressione.

Come moderatore, il rosso è un indicatore di energia, il giallo di ottimismo, il verde per l’ambiente verde ecc. Lo scegliete in base al vostro business o il mantra originale dell'azienda e dategli la priorità. Per questo, usate la 'Guida ai colori'.

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