L'importanza della registrazione prodotto per le aziende



Come proprietari di una piccola impresa, vi rendete conto che le entrate su Internet sono complicate: non c'è da stupirsi che molte PMI vendano su Amazon o eBay.

La vendita su un sito web come Amazon presenta dei limiti evidenti, anche se può aumentare i guadagni. Infatti, i clienti non hanno mai la possibilità di entrare direttamente in contatto con il vostro marchio.

Molte piattaforme di e-commerce, come Amazon, impediscono alle aziende d’accedere ai dati della fonte imprenditoriale, compresi i dettagli di contatto dei clienti ed altre informazioni critiche e sensibili.

Quindi, come può una piccola o media impresa come la vostra accedere a questi dati della fonte imprenditoriale per stabilire relazioni dirette con i vostri clienti? La registrazione del prodotto è l'unica opzione possibile.

Che cos'è la registrazione dei prodotti?

Sia le aziende che i consumatori possono trarre vantaggio dalla registrazione dei prodotti. Quando i consumatori utilizzano la registrazione dei prodotti, le aziende ottengono l'accesso a dati di prima mano che risultano fondamentali.

Tuttavia, gli acquirenti ricevono anche dei dettagli cruciali sul prodotto, ad esempio asttendere gli aggiornamenti, come mantenere in buono stato l'apparecchiatura, come utilizzare in maniera corretta il dispositivo e tutte le informazioni sulla garanzia. Ciò è di grande utilità per i dispositivi elettronici utilizzati in casa, compresi quelli della cucina.

Perché investire nella registrazione dei prodotti?

Di seguito sono elencati gli argomenti più convincenti a favore della registrazione dei vostri prodotti.

Approfondiamo perché la registrazione dei prodotti sia un investimento utile.

Vantaggio competitivo

Registrando il vostro prodotto, date atto della vostra fiducia nella qualità della sua costruzione. Inoltre, ci si deve assicurare che il prodotto soddisfi tutte le norme di sicurezza applicabili. Grazie a tutto questo, potete ottenere un vantaggio sulla concorrenza.

La credibilità di un marchio

La registrazione del prodotto dimostra la vostra fiducia nella sua realizzazione e nel suo funzionamento. Ciò contribuisce alla credibilità e all'affidabilità del vostro marchio come produttore di beni di alta qualità.

Gestione del rischio

Registrando i vostri prodotti, potete proteggere la reputazione ed i profitti del vostro marchio da potenziali responsabilità come il ritiro dei prodotti e la non conformità alle norme.

Fiducia degli investitori

Come abbiamo già detto, la registrare un nome è un indicatore dell'alta qualità del vostro prodotto e della sua conformità agli standard del settore. Ciò aumenterà notevolmente la fiducia degli investitori nella vostra azienda.

Maggiore utilizzo delle garanzie

L'adozione di una garanzia era in passatoun processo manuale e laborioso. La registrazione del prodotto, invece, rende l'adozione della garanzia un processo non cartaceo che richiede solo pochi secondi. Grazie a questa procedura semplificata, è probabile che un maggior numero di consumatori si iscriva alle garanzie.

Ostacoli alla registrazione del prodotto

I clienti evitano di registrare un nome a causa di questi ostacoli, che possono essere meglio compresi se li esaminiamo da vicino.

 

Conoscenze mancanti

Spesso i clienti non riconoscono la miriade di vantaggi derivanti dalla registrazione dei loro prodotti. Le informazioni sui servizi, gli aggiornamenti dei prodotti, le garanzie ed altro ancora fanno parte di questi vantaggi.

Molti acquirenti saltano completamente la registrazione dei prodotti perché non ne comprendono il valore.

Procedura noiosa

Un tempo le aziende fornivano schede di garanzia fisiche con la spedizione. Seguire le istruzioni visualizzate su tale scheda era essenziale per consentire al consumatore di registrare con successo il proprio prodotto.

I clienti sono scoraggiati dal fare questo sforzo perché il processo potrebbe essere lungo e hanno l'impressione che le registrazioni dei prodotti funzionino ancora in modo simile.

Problemi di privacy dei dati personali

Al momento della registrazione del prodotto, i clienti sono tenuti a fornire informazioni personali come l'e-mail, il numero di telefono e l'indirizzo fisico. Molti clienti temono che queste informazioni possano essere condivise o utilizzate in modo inappropriato, quindi evitano di registrare i prodotti.

Incentivi limitati

Anche quando i prodotti sono utili per i clienti, questi possono scegliere di non registrare un nome perché i produttori non offrono incentivi. Tali incentivi potrebbero essere gli sconti iniziali, i punti premio o le promozioni speciali.

Clienti insoddisfatti

È probabile che i clienti abbandonino completamente il processo di registrazione del prodotto se hanno un'esperienza negativa, proprio come per qualsiasi altro aspetto del servizio.

Un servizio clienti non all'altezza, siti web mal strutturati e difficili da consultare e difficoltà tecnologiche (come il mancato caricamento della pagina di registrazione) sono tutti esempi di esperienze negative.

Non solo i consumatori potrebbero abbandonare il processo di registrazione prodott, ma potrebbero anche perdere del tutto l'interesse per il marchio.

 Conclusione

Per i titolari di piccole o medie imprese, fare soldi online senza Amazon o eBay è quasi impossibile. Vendendo su questi siti, i proprietari delle aziende perdono dati di prima mano che sono fondamentali. Le aziende possono accedere a questi dati in modo più efficace attraverso la registrazione del prodotto dopo l'acquisto. Questo breve articolo spiega perché le aziende dovrebbero investire nella registrazione dei prodotti.

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